Via Ferrata Bivacco Bafile

2024dom23giu9:00dom16:30Via Ferrata Bivacco BafilePanorami mozzafiato sul Gran Sasso9:00 - 16:30 Campo Imperatore, ParcheggioTipo di eventoALPINISMO

Dettagli Evento

Il Gran Sasso è una montagna che non ha bisogno di presentazioni!
L’escursione che vi proponiamo parte da Campo Imperatore e tramite semplici ma panoramici sentieri ci porta, fino ad arrivare all’inizio della via ferrata che conduce fino alla nostra meta, Il bivacco Bafile.
Il bivacco Andrea Bafile (2669mt) è situato sulla rocciosa parete meridionale del Corno Grande, un balcone naturale che regala panorami veramente mozzafiato!
La via ferrata non presenta particolari difficoltà ma la sua panoramicità la rende emozionante e di grande soddisfazione!
Un itinerario per gli amanti della montagna che vogliono cimentarsi in qualcosa di un po’ più impegnativo, ma è anche per coloro che non sono alle prime armi con le ferrate!
La nostra Guida Alpina ci spiegherà l’utilizzo del kit da ferrata (imbraco, longe a”Y”con dissipatore e casco) e la tecnica per affrontare al meglio la ferrata.

INFORMAZIONI TECNICHE
Percorso: A/R
Difficoltà: EEA
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 700 m
Kit Ferrata OBBLIGATORIO

GUIDA
Guida Alpina

APPUNTAMENTO SUL POSTO
Ore 9.00 piazzale di Campo Imperatore

TRASPORTI
Trasporto organizzato con auto proprie

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quota partecipazione : 65,00 euro
Noleggio kit ferrata (casco – imbraco – Longe a”Y”con dissipatore): 10,00 euro

💥💥💥 ATTENZIONE 💥💥💥
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla scale delle difficoltà, abbigliamento e attrezzatura e quote di partecipazione
👇👇👇👇CLICCA MAGGIORI INFORMAZIONI👇👇👇👇

Orario

23 giugno 2024 9:00 - 16:30

Calcola il percorso