IL RIONE SANT’EUSTACHIO

2024sab06aprile15:00sab18:00IL RIONE SANT’EUSTACHIOMARMI E COLORI15:00 - 18:00 Di fronte alla chiesa, Piazza Sant’AgostinoTipo di eventoGEO WALK

Dettagli Evento

Il Rione Sant’Eustachio racchiude degli meravigliosi tesori che ci permettono di comprendere e “toccare con mano” come la storia della Città Eterna, con il suo immenso patrimonio artistico, storico, archeologico, sia profondamente connessa con gli aspetti naturalistici e geologici.
Perché i volti dei ritratti di Caravaggio spiccano così tanto tra le ombre? Quali furono le rocce scelte da Bernini per progettare le fontane di Piazza Navona? Rispondendo a alcune domande come queste, vi riveleremo le incredibili storie nascoste dietro molte opere d’arte!
Ma la passeggiata tra i vicoli ci svelerà anche il rapporto tra il rione, che si sviluppa lungo la direzione nord-sud entro un meandro del Tevere, con le frequenti esondazioni fluviali.
Queste e tante altre storie in questa avvincente Geo Walk che partirà da Piazza Sant’Agostino e terminerà appena fuori il rione, nella bellissima chiesa di San Girolamo della Carità, impreziosita da straordinarie rocce ornamentali.

INFORMAZIONI TECNICHE
Lunghezza: 3 km
Durata: 3 h

GUIDA
Francesco

APPUNTAMENTO SUL POSTO
Ore 15.00 Piazza Sant’Agostino, di fronte alla chiesa

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
GeoWalk adulti: 10,00 euro
GeoWalk junior (sotto ai 14 anni non compiuti): 8,00 euro

💥💥💥 ATTENZIONE 💥💥💥
Se vuoi avere maggiori informazioni sulle Geo Walk
👇👇👇👇CLICCA MAGGIORI INFORMAZIONI👇👇👇👇

Orario

(Sabato) 15:00 - 18:00

Calcola il percorso

PRENOTA