Evento ricorrente9 maggio 2026 10:00
Canyoning Forra di Prodo
Dettagli Evento
Nascosto tra le dolci colline umbre, la forra del fosso Campione meglio conosciuto come forra di Prodo è un vero e proprio parco di divertimenti tutto al naturale. Dopo aver indossato le mute in
Dettagli Evento
Nascosto tra le dolci colline umbre, la forra del fosso Campione meglio conosciuto come forra di Prodo è un vero e proprio parco di divertimenti tutto al naturale.
Dopo aver indossato le mute in neoprene e tutta l’attrezzatura nei locali dell’ex scuola elementare siamo pronti a partire!
Dopo soli cinque minuti di avvicinamento a piedi si raggiunge l’inizio della forra, proprio al di sotto dello splendido castello.
Si inizia subito con un bel tuffo per poi ritrovarsi a scendere una spettacolare cascata che, con i suoi 16 metri, è anche la più alta da affrontare.
Da qui in poi è un susseguirsi di salti, tuffi, discese in corda e piscine naturali da superare a nuoto immersi nelle acque cristalline del torrente.
Le incredibili pareti rocciose si stringono man mano che si procede nel cuore del canyon fino a consentire il passaggio in fila per uno, poi ancora tuffi, scivoli e cascate… insomma una miniera di divertimento.
 COSA DEVI PORTARE:
– una t-shirt (meglio se termica) o maglia termica a maniche lunghe nei periodi più freddi.
– un costume da bagno
– un paio di scarponcini da trekking o un paio di robuste scarpe da ginnastica con suola antisdrucciolo (no scarpe da scoglio!)
– un asciugamano o un accappatoio
– un cambio completo da usare a fine escursione
– una (o più) buste di plastica dove mettere indumenti e scarpe bagnate
 È CONSIGLIATO PORTARE:
– bottiglia di acqua personale (500ml a persona)
– barrette energetiche
– mezzi guanti (senza dita) tipo palestra o ferrata
 COSA È FORNITO DA NOI:
– muta in neoprene 5mm
– calzari in neoprene
– casco
– imbracatura
– materiale tecnico specifico (corde, moschettoni, discensori, ecc.)
 PREZZO: 70,00€
N.B. L’itinerario potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio delle guide in base delle condizioni meteo e di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dalla guida, seguendo le sue indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e di responsabilità .