Evento ricorrente

Canyoning Forra di Prodo

2026sab23mag10:00Canyoning Forra di ProdoL'Aquafun naturaleTipo di eventoCANYONING10:00 Prodo, al bar

Dettagli Evento

Nascosto tra le dolci colline umbre, la forra del fosso Campione meglio conosciuto come forra di Prodo è un vero e proprio parco di divertimenti tutto al naturale.
Dopo aver indossato le mute in neoprene e tutta l’attrezzatura nei locali dell’ex scuola elementare siamo pronti a partire!
Dopo soli cinque minuti di avvicinamento a piedi si raggiunge l’inizio della forra, proprio al di sotto dello splendido castello.
Si inizia subito con un bel tuffo per poi ritrovarsi a scendere una spettacolare cascata che, con i suoi 16 metri, è anche la più alta da affrontare.
Da qui in poi è un susseguirsi di salti, tuffi, discese in corda e piscine naturali da superare a nuoto immersi nelle acque cristalline del torrente.
Le incredibili pareti rocciose si stringono man mano che si procede nel cuore del canyon fino a consentire il passaggio in fila per uno, poi ancora tuffi, scivoli e cascate… insomma una miniera di divertimento.

👉 COSA DEVI PORTARE:
– una t-shirt (meglio se termica) o maglia termica a maniche lunghe nei periodi più freddi.
– 
un costume da bagno
– 
un paio di scarponcini da trekking o un paio di robuste scarpe da ginnastica con suola antisdrucciolo (no scarpe da scoglio!)
– 
un asciugamano o un accappatoio
– 
un cambio completo da usare a fine escursione
– una 
(o più) buste di plastica dove mettere indumenti e scarpe bagnate

👉 È CONSIGLIATO PORTARE:
– bottiglia di acqua personale (500ml a persona)
– barrette energetiche
– mezzi guanti (senza dita) tipo palestra o ferrata

👉 COSA È FORNITO DA NOI:
– 
muta in neoprene 5mm
– 
calzari in neoprene
– casco
– imbracatura
– materiale tecnico specifico (corde, moschettoni, discensori, ecc.)

💰 PREZZO: 70,00€

N.B. L’itinerario potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio delle guide in base delle condizioni meteo e di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dalla guida, seguendo le sue indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e di responsabilità.

Orario

23 maggio 2026 10:00

Calcola il percorso

PRENOTA oltre le 5 persone dovrai fare un'altra prenotazione