Le Cascate di Castel Giuliano

2025sab01feb9:3015:00Le Cascate di Castel GiulianoForre, ponti e cascate Tipo di eventoESCURSIONE9:30 - 15:00 Piazza del borgo di Castel Giuliano

Dettagli Evento

Una affascinante escursione tra i fitti boschi e le profonde forre che solcano la zona circoscritta tra il lago di Bracciano e Cerveteri alla scoperta delle suggestive e spettacolari cascate di Castel Giuliano.
Partiremo dal piccolo borgo di Castel Giuliano, dominato dal palazzo patronale di proprietà della famiglia Patrizi e da qui la nostra escursione ci porterà ad attraversare ampi prati, dove pascolano placide le tipiche mucche di razza maremmana, fitti boschi misti con bellissimi esemplari di querce ed aceri ed ovviamente percorreremo tratti di forra lussureggianti di vegetazione per arrivare ad ammirare le alte cascate.
Insomma un’escursione varia ed emozionante, ricca di bellezze naturalistiche ma anche di testimonianze storiche, come le antiche ferriere e vari ponti in pietra.
Una escursione facile ed adatta a tutti ma che ci regalerà un po’ d’avventura nel guadare diversi corsi d’acqua.

INFORMAZIONI TECNICHE
🏕 Percorso: Anello
💪🏻 Difficoltà: T/E
🥾 Lunghezza: 11 km
📈 Dislivello: 300 m
Durata: circa 4 ore (salvo imprevisti) + pausa pranzo

GUIDA
Mauro

APPUNTAMENTO SUL POSTO
Ore 9.30 Piazza del borgo di Castel Giuliano
POSSIBILITA’ DI CONDIVIDERE L’AUTO DA ROMA

TRASPORTI
Trasporto organizzato con auto proprie

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
escursione adulti : 15,00 euro
escursione junior (sotto ai 14 anni non compiuti): 10,00 euro

N.B. L’itinerario potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio delle guide in base delle condizioni meteo e di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dalla guida, seguendo le sue indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e di responsabilità.

💥💥💥 ATTENZIONE 💥💥💥
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla scale delle difficoltà, abbigliamento e attrezzatura e quote di partecipazione
👇👇👇👇CLICCA MAGGIORI INFORMAZIONI👇👇👇👇

Orario

1 febbraio 2025 9:30 - 15:00

Calcola il percorso

How do you plan to get there?

PRENOTA oltre le 5 persone dovrai fare un'altra prenotazione