Canyoning Forra di Prodo

2024dom12mag10:00Canyoning Forra di ProdoL'Aquafun naturale10:00 Prodo, al barTipo di eventoCANYONING

Dettagli Evento

Nascosto tra le dolci colline umbre, la forra del fosso Campione meglio conosciuto come forra di Prodo è un vero e proprio parco di divertimenti tutto al naturale.
Dopo aver indossato le mute in neoprene e tutta l’attrezzatura nei locali dell’ex scuola elementare siamo pronti a partire!
Dopo soli cinque minuti di avvicinamento a piedi si raggiunge l’inizio della forra, proprio al di sotto dello splendido castello.
Si inizia subito con un bel tuffo per poi ritrovarsi a scendere una spettacolare cascata che, con i suoi 16 metri, è anche la più alta da affrontare.
Da qui in poi è un susseguirsi di salti, tuffi, discese in corda e piscine naturali da superare a nuoto immersi nelle acque cristalline del torrente.
Le incredibili pareti rocciose si stringono man mano che si procede nel cuore del canyon fino a consentire il passaggio in fila per uno, poi ancora tuffi, scivoli e cascate… insomma una miniera di divertimento.

👉 Cosa devi portare:
☑️ una t-shirt (meglio se termica)
☑️ un costume da bagno
☑️ un paio di scarponcini da trekking o un paio di robuste scarpe da ginnastica con suola antisdrucciolo (no scarpe da scoglio!)
☑️ un asciugamano o un accappatoio
☑️ un cambio completo da usare a fine escursione
☑️ 2 (o più) buste di plastica dove mettere indumenti e scarpe bagnate

👉 È consigliato portare:
☑️ bottiglia di acqua personale (min 500ml a persona)
☑️ barrette energetiche

👉Cosa è fornito da noi:
☑️
muta in neoprene 5mm
☑️
calzari in neoprene
☑️ casco
☑️ imbracatura
☑️ materiale tecnico specifico (corde, moschettoni, discensori, ecc.)

💰 Quota di partecipazione: 60,00€

N.B. L’itinerario potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio delle guide in base delle condizioni meteo e di sicurezza che saranno valutate prima e durante l’escursione.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dalla guida, seguendo le sue indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e di responsabilità.

👇CLICCA👇SOTTO👇PER👇ALTRE👇INFO👇

Orario

12 maggio 2024 10:00

Calcola il percorso

PRENOTA

++++ SOLD OUT ++++