default_mobilelogo
BLOCCA! - Arrampicare a Ferentillo, Grotti, Subiaco e non solo

Il Centro Italia è una delle regioni più interessanti d'Europa per l'arrampicata sportiva. Infatti la sua posizione geografica, la grande varietà di ambienti, da quelli marini a quelli collinari e montani, la sua conformazione morfologica e geologica permettono la possibilità di arrampicare in vari luoghi e, praticamente, in tutte le stagioni. Questo ha permesso l'apertura di molti siti di arrampicata con migliaia di vie perfettamente attrezzate.

Quest'antico modo di muoversi a piedi, con le racchette da neve, molto noto fin dall'antichità nei popoli nordici, sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini. E allora ecco la prima guida completa alle escursioni con le ciaspole nel Lazio e nell'Abruzzo. Sono stati scelti ben 100 itinerari tra i più belli ed interessanti di queste due regioni.

CIASPOLANDO NEL LAZIO - 68 escursioni con le racchette da neve

Il Lazio ha una enorme varietà di ambienti naturali, molti dei quali a carattere montuoso, con cime di tutto rispetto che spesso superano i 2.000 metri.
A pochi chilometri dalla Capitale ci si può immergere in una natura incontaminata, in pieno Appennino Centrale, con paesaggi e ambienti di straordinaria bellezza, dove ancora si può vivere la vera wilderness italiana. 

Copertina Sci...Volando in Dolomiti

Lo sciescursionismo è nato in Italia soprattutto, nella sua forma ricreativa, negli Appennini.
Ma ormai si sta sviluppando anche sulle Alpi, sfatando quella erronea idea che queste ultime montagne siano adatte soltanto allo scialpinismo o allo sci di fondo.
Infatti, come gli Appennini, anche le Alpi, e in particolare le Dolomiti, offrono tante interessanti possibilità per lo sciescursionismo.

CIASPOLANDO NEL PARCO DEI MONTI SIMBRUINI - 30 escursioni con le racchette da neve

Il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini è l’area protetta più estesa del Lazio con paesaggi e ambienti di straordinaria bellezza, dove ancora si può vivere la vera wilderness appenninica. A pochissimi chilometri dalla Capitale ci si può immergere in una natura incontaminata, con altopiani carsici, foreste di faggi secolari, una flora e una fauna altrove estinta.

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook